LA FINANZA AGEVOLATA: COME LAVORIAMO
La nostra esperienza, maturata negli anni , ci ha portato a seguire un iter procedurale molto articolato e operativo che ci ha permesso di ottenere un' altissima percentuale di successi : Questo è in sintesi ciò che facciamo quando affianchiamo un Cliente che voglia avviare una pratica di finanza agevolata.
- Acquisizione della visura camerale per individuazione del codice ATECO (codice di appartenenza dell’attività esercitata) e della compagine sociale (se presenza di donne e quote possedute, giovani, disoccupati etc).
- Controllo della finalizzazione dell'intervento ( acquisto beni strumentali, scorte, impianti , formazione, liquidità ) nonché del fabbisogno finanziario dell’Imprenditore.
- Ricerca del bando regionale a cui l’Impresa può accedere in base alle finalità , al codice ATECO individuato, alla composizione della compagine sociale , alla data di apertura dell’attività.
- Analisi e controllo dei preventivi di beni strumentali da acquistare, di corsi di formazione, impianti , brevetti, acquisto scorte , di preliminari di atti di cessione di azienda (acquisto licenza e beni strumentali anche usati).
- Allestimento della Pratica: Viene fornita assistenza nella preparazione della pratica sia per la Finpiemonte, sia per la Banca di riferimento del Cliente , sia per il Consorzio di Garanzia, laddove richiesto.
- Analisi della caratteristiche della pratica alla luce delle caratteristiche proprie della Banca di riferimento scelta: ciò consente di capire se la Banca scelta dal cliente sia disposta ad erogare il finanziamento. Se ciò non fosse la PROFESSIONAL CENTER CONSULTING è in grado di fornire assistenza atta a risolvere gli eventuali problemi riscontrati dalla Banca, oppure ad assistere il Cliente nel reperirnento di un' altra.
- Assistenza al Cliente per Inoltro della pratica al' Ente Erogante (che finanziera’ il progetto di acquisto fino all’ 80% del totale dell’ investimento a tasso zero) evidenziando che il progetto di investimento si concluderà in un determinato lasso di tempo, scaduto il quale l ‘Imprenditore dovrà procurare alla Regione le fatture dimostrative che il denaro e’ stato effettivamente speso per il progetto dichiarato nella domanda.
- Assistenza al Cliente per l' inoltro della pratica alla Banca di riferimento del Cliente (che finanziera’ la quota residuale del totale dell‘investimento).
- Assistenza al Cliente per I' inoltro della pratica al Consorzio di garanzia (Ascom, Unionfidi, Eurofidi , Confartigianato etc) che farà da garante sia alla Banca che all' Ente Erogante dal il 50% all'80% del totale dell’investimento.
- Assistenza , monitoraggio e controllo dell'iter procedurale della pratica presso Finpiemonte, la Banca di riferimento del Cliente e il Consorzio di Garanzia.
- Assistenza per la preparazione dei documenti giustificativi richiesti da Finpiemonte per la Rendicontazione e Consuntivazione. comprensivi di fatture di spesa, riguardanti il denaro speso, da inviare entro il tempo indicato nella domanda di finanziamento.
Finanza Agevolata: Come Lavoriamo: voglio saperne di piu'!
Telefono: 011.47.33.226
Mail: info@professionalcenterconsulting.it
Indirizzo: Largo Cibrario, 11 - 10143 - Torino
Orari: Lun-ven 9.30-12.30, 15.30-19
Mail: info@professionalcenterconsulting.it
Indirizzo: Largo Cibrario, 11 - 10143 - Torino
Orari: Lun-ven 9.30-12.30, 15.30-19
Contattaci ora