LA FINANZA AGEVOLATA: COME LAVORIAMO


La nostra esperienza, maturata negli anni , ci ha portato a seguire un iter procedurale molto articolato e operativo che ci ha permesso di ottenere un' altissima percentuale di successi : Questo è in sintesi ciò che facciamo quando affianchiamo un Cliente che voglia avviare una pratica di finanza agevolata.
  • Acquisizione della visura camerale per individuazione del codice ATECO (codice di appartenenza dell’attività esercitata) e della compagine sociale (se presenza di donne e quote possedute, giovani, disoccupati etc).
  • Controllo della finalizzazione dell'intervento ( acquisto beni strumentali, scorte, impianti , formazione, liquidità ) nonché del fabbisogno finanziario dell’Imprenditore.
  • Ricerca del bando regionale a cui l’Impresa può accedere in base alle finalità , al codice ATECO individuato, alla composizione della compagine sociale , alla data di apertura dell’attività.
  • Analisi e controllo dei preventivi di beni strumentali da acquistare, di corsi di formazione, impianti , brevetti, acquisto scorte , di preliminari di atti di cessione di azienda (acquisto licenza e beni strumentali anche usati).
  • Allestimento della Pratica: Viene fornita assistenza nella preparazione della pratica sia per la Finpiemonte, sia per la Banca di riferimento del Cliente , sia per il Consorzio di Garanzia, laddove richiesto.
  • Analisi della caratteristiche della pratica alla luce delle caratteristiche proprie della Banca di riferimento scelta: ciò consente di capire se la Banca scelta dal cliente sia disposta ad erogare il finanziamento. Se ciò non fosse la PROFESSIONAL CENTER CONSULTING è in grado di fornire assistenza atta a risolvere gli eventuali problemi riscontrati dalla Banca, oppure ad assistere il Cliente nel reperirnento di un' altra.
  • Assistenza al Cliente per Inoltro della pratica al' Ente Erogante (che finanziera’ il progetto di acquisto fino all’ 80% del totale dell’ investimento a tasso zero) evidenziando che il progetto di investimento si concluderà in un determinato lasso di tempo, scaduto il quale l ‘Imprenditore dovrà procurare alla Regione le fatture dimostrative che il denaro e’ stato effettivamente speso per il progetto dichiarato nella domanda.
  • Assistenza al Cliente per l' inoltro della pratica alla Banca di riferimento del Cliente (che finanziera’ la quota residuale del totale dell‘investimento).
  • Assistenza al Cliente per I' inoltro della pratica al Consorzio di garanzia (Ascom, Unionfidi, Eurofidi , Confartigianato etc) che farà da garante sia alla Banca che all' Ente Erogante dal il 50% all'80% del totale dell’investimento.
  • Assistenza , monitoraggio e controllo dell'iter procedurale della pratica presso Finpiemonte, la Banca di riferimento del Cliente e il Consorzio di Garanzia.
  • Assistenza per la preparazione dei documenti giustificativi richiesti da Finpiemonte per la Rendicontazione e Consuntivazione. comprensivi di fatture di spesa, riguardanti il denaro speso, da inviare entro il tempo indicato nella domanda di finanziamento.
La PROFESSIONAL CENTER CONSULTING segue il cliente dall' inizio alla fine della pratica, monitorando continuamente la corretta esecuzioni delle varie fasi al fine di prevenire ( se possibile ) o risolvere eventuali ostacoli che possano impedirne il buon esito. Tutto questo ponendosi come unico interlocutore tra l' azienda Cliente e le varie figure coinvolte nel progetto, semplificandone la gestione ed aumentandone significativamente le possibilità di riuscita.

Finanza Agevolata: Come Lavoriamo: voglio saperne di piu'!


Telefono: 011.47.33.226
Mail: info@professionalcenterconsulting.it
Indirizzo: Largo Cibrario, 11 - 10143 - Torino
Orari: Lun-ven 9.30-12.30, 15.30-19
Contattaci ora